To Gerard, arriva il trailer dell’ultimo ed emozionante corto della DreamWorks

Trailer a fine articolo

Grande attesa per le prossime uscite della DreamWorks Animation. Per la fine dell’anno è prevista l’uscita di Croods 2, mentre in questi giorni è uscito il trailer del corto “To Gerard“.

La DreamWorks continua, infatti, la produzione di corti originali per il grande schermo, contrariamente a Disney e Pixar che realizzano corti per la piattaforma Disney Plus.

Presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival il 18 aprile il film vedrà la sua prima europea al Festival francese di Annecy, che si svolgerà dal 15 al 30 giugno.

Che cos’è To Gerard

To Gerard è un omaggio alla magia che ciascuno può trasmettere agli altri, infatti è così che viene descritto

una breve parabola sul senso della magia che un genitore o una figura genitoriale, può suscitare in un bambino, incantandoli ancora a 60 anni di distanza e spingendoli a ispirare gli altri

Perché invogliare a seguire i propri sogni è la vera magia.

to gerard

Chi è Gerard

Gerard è un uomo che lavora in un ufficio postale e con abilità e destrezza si occupa delle buste come un prestigiatore sul palco.

Quando era un bambino Gerard rimase incuriosito e incantato dalla magia del Grande Volonti e dalla sua abilità di giocherellare con una moneta e spesso l’uomo pensa alla frase che gli disse il mago:

Forse ci sarà un momento in cui potrai creare un po’ di magia tua.

Perché la magia è in tutti noi. Il mago regala la sua moneta al bambino e Gerard la custodirà per sempre anche se non è diventato un mago.

Ma un giorno incontra Jules una bambina incuriosita ed incantata dal suo talento e, durante un improvvisato spettacolo di magia, metteranno in moto una serie di avvenimenti che cambieranno le loro vite per sempre.

Dopo essersi occupato della post produzione dei film Disney e aver seguito la produzione di Troll della DreamWorks, Taylor Meacham debutta come regista e sceneggiatore in To Gerard.

Pare che il film sia un omaggio a suo padre e al mondo della magia e “mescola la grandezza di Hollywood, la sua capacità di spostare il pubblico trasmettendo le verità centrali della vita, come, anche a 60, 70 anni, rimaniamo modellati, forse definiti, dai nostri genitori o figure parentali”.

To Gerard è prodotto da Jeff Hermann, mentre la colonna sonora è di Layla Minoui e il character designs dall’artista Nico Marlet già visto in Dragon Trainer, Kung Fu Panda. Forse un po’ di magia è ciò che serve in questo strano 2020.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio