Tom Holland, il mitico Spider-man degli Avengers, sarà la star di una nuova serie in uscita su Apple TV+: The Crowded Room, scritta e prodotta da Akiva Goldsman, famoso regista e sceneggiatore statunitense, che realizzerà il progetto in 10 parti. La serie tratterà della storia di Billy Milligan, un personaggio non nuovo al mondo del cinema grazie al film Split di M. Shyamalan, in cui fu interpretato da James McAvoy.
Il giovane attore britannico ha debuttato nel mondo dello spettacolo molto presto: si pensi, ad esempio, alla straordinaria interpretazione del ruolo di Lucas nel film The impossible, nel 2012, a soli 16 anni. Collezionando successi dopo successi, oggi Holland fa parte di un progetto molto ambizioso, che lo porterà ad interpretare il ruolo di Billy Millgan, l’uomo dalle ventiquatto personalità che fu arrestato negli Stati Uniti d’America dopo il rapimento e lo stupro di tre studentesse.
Il fatto straordinario è che alla fine Milligan venne assolto per infermità mentale: il disturbo dissociativo dell’identità, o disturbo di personalità multipla, di cui Milligan soffriva, venne riconosciuto come una vera e propria patologia, piuttosto che come una forma di nevrosi. L’obbiettivo della serie è dunque anche quello di sensibilizzare il pubblico nei confronti di questo grave disturbo della personalità.
Tom Holland si troverà così ad interpretare ben 24 personalità diverse, tutte il lotta tra loro per poter prendere il sopravvento l’una sull’altra: April e Kevin, i due criminali spacciatori e consumatori di droghe; Adalana, la lesbica timida ma anche quella più violenta, capace di commettere stupri pur di sentirsi amata; April, il cui obbiettivo è quello di uccidere il patrigno di Billy, causa per lui di troppo dolore, e tante altre. Tra queste spicca il Maestro, depositario di tutti i ricordi delle personalità di Billy, di cui è una sorta di sintesi.
E’ proprio grazie al Maestro che Daniel Keyes è riuscito a comporre il suo libro sulla storia di Milligan, The Minds of Billy Milligan (2009), che è stato un punto di partenza importantissimo per la realizzazione della serie, per la cui uscita non è stata ancora dichiarata alcuna data ufficiale.
Leggi anche:
Tom Holland su Uncharted: come se Indiana Jones e James Bond avessero fatto un figlio
Chaos Walking: un nuovo film Sci-Fi con Tom Holland e Daisy Ridley (TRAILER)
Le strade del Male: le foto e il trailer del nuovo film Netflix con Tom Holland e Robert Pattinson
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.