Free League Publishing si sta lanciando in molti progetti ambiziosi ultimamente, tra trasposizioni GdR di serie cinematografiche, riedizioni di vecchie glorie in chiave moderna e titoli inediti. Da poco è stato annunciato che sarebbe iniziata la localizzazione di uno dei suoi ultimi giochi, Alien RPG, in varie lingue tra cui possiamo trovare l’italiano a cura di Ward Edizioni. E per non farci sentire la loro mancanza, hanno ben pensato di annunciare una nuova edizione di Twilight 2000, un GdR ormai dello scorso secolo.
Twilight 2000 e la terza guerra mondiale
Twilight: 2000 è ambientato in un distopico 2000 in cui si combatte una devastante terza guerra mondiale. Gli autori del gioco originale, Games’ Designer Workshop, lavoreranno assieme a Free League nella figura di Marc Miller a questa nuova edizione, la quarta dall’uscita dell’originale.
Lo scopo di Free League sembra quello di creare una nuova boxed set che possa rendere più fruibili i temi della sopravvivenza apocalittica della terza guerra mondiale grazie alle più moderne teorie di Game Design.
Tramite il loro Year Zero Design, infatti, utilizzato originariamente per Mutant: Year Zero e poi per altri loro GdR, faranno interpretare ai giocatori il ruolo di sopravvissuti, che si tratti di civili o soldati, che dovranno ambientarsi in una Polonia devastata dalla guerra, anche se stavolta sarà presente un setting alternativo ambientato in Svezia ed una sezione che aiuti i giocatori ad ambientare l’avventura in altri luoghi.
Un team degno di nota
A lavorare con Gamers’ Design Workshop e Free Legue saranno Amargosa Press (Conspiracy RPG, da poco giunto alla sua quarta edizione), Far Future Enterprises (produttori di Traveller science-fiction Roleplaying Game) e lo studio polacco Black Monk Games che curerà il setting della Polonia nel 2000 alternativo.
Con questi nomi, mi aspetto una buona riedizione e soprattutto, Free League ha una enorme esperienza nel campo, maturata con titoli come Coriolis: The Third Horizon e Forbidden Lands, considerato tra i migliori GdR del 2018.
Ma per il momento non sappiamo altro, quindi non possiamo che attendere più notizie: la campagna Kickstarter dovrebbe partire ad agosto, per permettere ai publisher di rilasciare il gioco all’inizio del nuovo anno.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.