Non è una novità che la nota piattaforma di livestreaming Twitch, sia particolarmente interessata a volgere il suo sguardo oltre gli orizzonti del gaming e infatti, ha dato il via al test di una nuova funzione. Si chiama Watch Party e permetterà agli utenti di guardare film e serie tv con gli streamer.
Potrete finalmente guardare The Boys con i vostri boys. Ba dum tss.
Twitch Watch Party in pratica
Watch Party è una nuova funzione di Twitch che consente agli streamers di trasmettere sui propri canali film da guardare con i propri follower.
Per ora il test è ristretto a una piccola cerchia di creator e con una selezione di film tra cui tra cui la serie Jack Ryan di Tom Clancy , Mission: Impossible – Fallout e Pokémon.
Rumors affermano che Good Omens e The Marvelous Mrs. Maisel potrebbero unirsi a breve al catalogo dei party.
Chi può fruirne
Per quanto riguarda i content creator, Twitch manda personalmente inviti per partecipare al test.
La visione di un film in gruppo sarà un ulteriore privilegio degli utenti Twitch Prime. Infatti potranno utilizzare la nuova funzione solo coloro che si sono iscritti a Twitch tramite il proprio account Amazon Prime.
L’abbonamento Amazon Prime permette agli utenti di iscriversi a un canale di Twitch gratuitamente per un mese, di partecipare alle chat di gruppo e alla chat per soli iscritti dei canali.
Collegando l’account di Amazon Prime a Twitch, gli utenti potranno quindi partecipare al Watch Party avviato dallo streamer a cui sono abbonati.
Copyright e altri scenari problematici su Twitch
Negli ultimi tempi, infatti, contenuti vietati dalle regole comportamentali e di copyright sono apparsi sulla piattaforma, resistendo, nonostante le attività dei gestori per cancellarli. Dai porno a serie tv, da eventi sportivi a filmati violenti di episodi di cronaca.
In questo caso non si tratta di una visione non autorizzata ma la visione di un contenuto a pagamento, poiché accessibile ai possessori di un abbonamento Amazon Prime.
Il futuro di Watch Party
La funzionalità è appena entrata nella fase di test. Non si sa se e quando Twitch vorrà implementarla.
Un’informazione che fa pensare a un futuro roseo è l’apertura di una casella di posta elettronica alla quale è possibile inviare suggerimenti su quali titoli di Amazon Prime Video si desiderano vedere in Watch Party
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.