Cari nerd all’ascolto – o meglio, alla lettura – volete arredare casa, ma non sapete come renderla degna del vostro titolo di Nerd?
Non vi preoccupate, perché abbiamo da darvi qualche consiglio che renderà la vostra casa nerdamente trendy al punto da far invidia a tutto il vostro gruppo di D&D, ai compagni dei multi-player online e ai nipotini più piccoli che vengono a trovarvi (così da farli morire di invidia perché voi siete grandi e potete comprare tutto ciò che volete).
PRIMA DI TUTTO PRENDETE LE LAMPADE
Un arredamento nerd degno di questo nome ha lampade nerd degne di questo nome. Perché fare luce con delle normalissime lampadine quando potreste illuminare la stanza con il flash della Kamehameha di Goku?
Le lampade dei cartoni animati giapponesi sono il primo passo per un arredamento nerd che si rispetti, e quelle di Dragon Ball in particolare, sono di ottima fattura e a buon mercato (anche se non ve le regalano).
Ma se siete più occidentali ed amate il fantasy perché non prendere la lampada di Drogon mentre da fuoco a degli innocenti per ordine di Daenerys? Un ottimo modo per rendere rendere la vostra stanza sufficientemente “calda”.
LE MENSOLE
Se siete nerd – per davvero – sicuramente sarete pieni di videogame, action figure, fumetti, giochi da tavolo eccetera eccetera. Dunque, quale miglior modo di mostrare la vostra passione e mettere in ordine con una mensola a tema?
Una mensola a forma di Pac-man è una bellissima idea se siete dei gamer. Ma se siete abbastanza bravi con il fai-da-te o conoscete una ditta abbastanza brava da progettarlo per conto vostro (come per esempio, le compagnie che si occupano di scaffalature industriali), il vero olimpo da raggiungere è costituito dagli scaffali che ricreano il primo stage del Donkey Kong arcade!
Se poi siete amanti dei fumetti di super-eroi, consiglierei di disporre le mensole, a forma del simbolo di Batman e di Superman in modo da creare la vostra particolare libreria in stile Justice League.
UN VERO ARREDAMENTO NERD
Ci sono tantissimi oggetti – uno più carino dell’altro – che ci permette di rendere casa nostra, la più nerd possibile. Possiamo usare lampade a forma di martello di Thor conficcato nel muro, se siete dei retro-artist potete acquistare un tavolino a forma di floppy-disk o letteralmente un cubo di Rubik gigante che fa sia da tavolo che da libreria – grazie ai suoi scomparti – ma niente fa la sua porca figura come una poltrona a forma di Tie Fighter.
Il Tie Fighter – le navette dell’Impero di Star Wars – si sposa benissimo con tutto… Soprattutto se lo accompagnate con una scrivania della medesima fazione di Darth Vader. Se poi vi sentite più dei “Bounty Hunter”, non può mancare un tavolo con Han Solo – scala 1:1 – imprigionato nella carbonite. Pensate un po’ che reazione avrebbe la feccia ribelle a prendere il thè con i biscotti sopra il loro beniamino.
Magari dopo avrà bisogno di asciugare il sudore – e le lacrime – e sarà allora che mostrerete il vero pezzo da 90 della collezione: il set di asciugamani con il ricamo DON’T PANIC sul retro.
Leggi anche:
Perché i NERD comprano meglio?
Regali NERD: la Guida definitiva per Natale
Fiere Specializzate: salveranno il mondo nerd?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.