Ci siamo. Dopo il teaser trailer di inizio anno, con la storica Cadillac, stiamo per avere più informazioni sul terzo capitolo della saga degli Acchiappafantasmi che ora ha anche un nome ufficiale: Ghostbusters Afterlife!
Ghostbusters Afterlife, allacciamo le cinture!
Il progetto, fin ora conosciuto solo come Ghostbusters 2020 o GB20, è stato a lungo atteso dai fan del film del 1984. E le speranze sono tante, soprattutto dopo il reboot del 2016 che si è rivelato un flop, che non verrà considerato nell’arco narrativo del terzo film.
Finalmente è stato rivelato il titolo della pellicola, ossia Ghostbusters: Afterlife, e a breve arriverà anche il trailer. Il video ha ottenuto il visto della BBFC e avrà la durata di 2 minuti e 28 secondi e accompagnerà l’arrivo nelle sale di Jumanji: The Next Level (in uscita il 13 dicembre).
Il mese scorso sono terminati i 68 giorni di riprese, dirette da Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters (1984) e produttore anche di questo terzo capitolo. Il cambio di nella carriera di Jason è evidente: fin ora è stato regista di pellicole come Juno, Tra le nuvole, Tully e The Front Runner.
Evidente è l’affetto che il regista prova per questa storia, come conferma lo stesso Jason in una dichiarazione.
Mi sono sempre considerato il primo fan di Ghostbusters, fin da quando avevo 6 anni e visitavo il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è successo negli anni ’80 è successo negli anni ’80, e questo si svolge ai giorni nostri.
Al centro della storia di Ghostbusters: Afterlife, sceneggiata da Jason Reitman e Gil Kenan (Monster House e Poltergeist) ci sarà una famiglia composta dai personaggi interpretati da Mckenna Grace, Finn Wolfhard e Carrie Coon. Paul Rudd, invece, sarà un insegnante. Nel cast ci sono anche Celeste O’Connor e l’esordiente Logan Kim.
Ma non potranno mancare la vecchia generazione con Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.
Il film uscirà nelle sale americane il 10 luglio 2020 e il trailer molto probabilmente sarà rilasciato tra questa e la prossima settimana. Ma nel frattempo, se accadrà qualcosa di strano, who you gonna call?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.