La popolarità del noto GdR Dungeons and Dragons è in salita in questo periodo, motivo per cui non è strano vedere nuovo merchandise ma anche prodotti o iniziative non ufficiali legate in qualche modo al mondo di D&D. E’ proprio questo il caso del caffè di Found Familiar, una compagnia che ha deciso di commercializzare prodotti con chiari rimandi al Gioco di Ruolo più famoso del mondo e non solo.
Buongiornissimo, D&D!?!?
La loro ispirazione (magari bardica) è chiaramente derivante da slang utilizzato nel gioco, nomi di incantesimi ed altro, e li ha portati a creare varie miscele di caffè a tema D&D.
Ed è così che mentre siete seduti al tavolo con i vostri amici a far rotolare dadi a venti facce, potete gustarvi una bella tazza di Thieves’ Cant o di Fey Step, o qualsiasi altro tipo di miscela faccia per voi.
In fondo la scelta è molto ampia, e sul sito del produttore viene presentata con tabelle che ricordano moltissimo quelle dei manuali di Dungeons and Dragons per design e font, strizzando ancora di più l’occhio ai giocatori di ruolo.
Il party di Found Familiar: non solo Dungeons and Dragons
Ma non è finita qui: i sacchetti in cui il caffè viene venduto sono adornati da veri e propri artwork inviati all’azienda dalla comunità di appassionati di D&D.
Sul sito, per ogni miscela, viene indicato il nome degli artisti e spiegato dove il loro lavoro può essere visionato online: ma in fondo, se non ci si aiuta tra membri del party…
La dedizione con cui questa azienda unisce la passione per il buon caffè a quella per il gioco di ruolo, dunque, è decisamente encomiabile: e quanti giocatori di ruolo che non amano un bel disegno conoscete?
Con un sacchetto di questo caffè a sessione fareste sicuramente un figurone, e se anche non foste amanti del caffè vi posso assicurare che gli altri membri del vostro party di Dungeons and Dragons non potranno che essere estremamente grati per aver supportato la sessione.
Leggi anche:
Cosplay: spopola un video di una “pass the brush” challenge a tema D&D
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.