Dwayne Johnson, The Rock, sarà Black Adam in uno spin-off di Shazam!

L’universo espanso cinematografico della DC Comics – prodotto da Warner Bros. – ha vissuti diversi momenti infelici soprattutto dal punto di vista del botteghino.
Dopo Man of Steel si è creduto in qualcosa, ma si è voluto sviluppare così in fretta che è andato tutto in malora. Dopo Aquaman, forse la ruota ha iniziato a girare nel senso giusto per la DC ed ecco arrivare sugli schermi di tutto il mondo SHAZAM!un film poco impegnativo, ma molto divertente.
Prima ancora dell’arrivo nelle sale del film con protagonista Billy Batson – il ragazzo puro di cuore che poi viene scelto dal mago Shazam – si vociferava già su di un film con protagonista un villain, Black Adam, che sarebbe stato interpretato da Dwayne Johnson, in arte The Rock.

dwayne johnson black adam the rock

Il livello di gioia dei fan, alla notizia, è stato alto almeno quanto la delusione arrivata poi con la smentita del film. Cosa succederebbe dunque, se qualcuno della produzione cambiasse idea e decidesse di rivelare, tutto d’un tratto, che in realtà, un film su Black Adam è davvero in lavorazione?

BLACK ADAM: IL BELLISSIMO DISCORSO DI DWAYNE JOHNSON (THE ROCK)

Black Adam è uno degli avversari più potenti della vecchia Famiglia Marvel (i personaggi con il suffisso “Marvel” a cui l’omonima casa editrice mosse causa); era uno schiavo egiziano potenziato dal Mago Shazam che si convertì alla via del male. Sono in molti a vedere Black Adam come un Anti-Eroe, un’ottima fama di cui ha goduto sin dalla sua nascita editoriale ad oggi.

Ma la notizia di oggi è un’altra; utilizzando un disegno del fumettista Jim Lee, Dwayne Johnson ha annunciato su Instagram non solo che sarà il protagonista del film su Black Adam ma anche che c’è già già una data di uscita in sala ufficiale. Il titolo entrerà nel – nuovo – multiverso DC Cinematic Universe e sarà da considerarsi uno spin-off a tutti gli effetti del film SHAZAM!

https://www.instagram.com/p/B42odCrFF42/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Come la maggior parte dei bambini, ho sognato di essere un supereroe. Avere superpoteri fantastici, lottare per ciò che è giusto e proteggere sempre le persone.
Per me tutto è cambiato ai 10 anni, quando per la prima volta sono entrato in contatto del più grande supereroe di tutti i tempi – SUPERMAN.
Da bambino, Superman era l’eroe che avrei sempre voluto essere.
Ma a pochi anni dalle mie fantasticherie mi sono reso conto che Superman era l’eroe che non avrei mai potuto esserlo.
Ero troppo ribelle. Troppo sconclusionato. Troppo poco incline alle convenzioni e all’autorità.
Nonostante i miei problemi, ero ancora un bravo ragazzo con un buon cuore – è solo che mi piaceva fare le cose a modo mio.
Ora, anni dopo, come uomo, con lo stesso DNA che avevo da bambino – i miei sogni da supereroe si sono avverati.
Sono onorato di unirmi all’iconico Universo DC ed è un vero piacere diventare BLACK ADAM.
BLACK ADAM è benedetto dalla magia con poteri pari a SUPERMAN, ma la differenza è che non punta sulla retta via.
È un supereroe ribelle, unico nel suo genere, che farà sempre ciò che è giusto per le persone, ma a modo suo.
Verità e giustizia sono il “modo” di BLACK ADAM.
Questo ruolo è diverso da qualsiasi altro che abbia mai avuto nella mia carriera e sono grato fino all’osso del fatto che ci muoveremo tutti insieme in questo viaggio meraviglioso.

La traduzione del bellissimo annuncio di The Rock

Non è strano pensare, speculando un po’ su questa notizia, che questo spin-off serva come approfondimento per l’introduzione di Black Adam come possibile antagonista di Billy in un film in cui i due si scontreranno. Già in SHAZAM! la figura di Black Adam è stata accennata ma non è stata rappresentata in nessuna forma concreta, lasciando ad ogni spettatore la possibilità di farsi le proprie idee.

E’ già stato annunciato che il film uscirà nelle sale il 22 Dicembre del 2021… Che la Warner/DC voglia sfidare il palinsesto natalizio di Disney?

Pulsante per tornare all'inizio