I 5 fumetti imperdibili per le vacanze estive 2019!

Come ogni anno vi consigliamo fumetti, manga e graphic novel, da leggere sotto l'ombrellone!

Ci siamo, fra qualche giorno sarà Ferragosto e, per il terzo anno consecutivo, noi del Bosone vi consigliamo 5 letture a fumetti per le vostre vacanze estive!!

Passeremo da fumetti seriali a graphic novel, e non mancheranno di certo i manga! Risate, mistero, introspezione psicologica, romanticismo e… Qualche recupero! Ma non perdiamo altro tempo!

L’Immortale Hulk!

Il gigante verde di casa Marvel non ha particolarmente brillato negli ultimi anni di pubblicazione. Spento dopo il magnifico crossover World War Hulk, è stato poi ucciso in Secret Wars II (o così si credeva). Ora è tornato, ed è immortale.

Hulk L'immortale

Come fa Hulk ad essere immortale? Come vive un essere imbattibile e che non può morire? Su queste basi ha inizia questa fantastica serie, disponibile in albi da edicola, fumetteria o più facilmente online sul sito della Panini Comics. Una serie di introspezione psicologica e ovviamente combattimenti, che vi terrà compagnia per tutte le vacanze, ed oltre ancora.

Semplici vacanze o… Vacanzissima!

Come ogni anno, non possiamo fare a meno di consigliarvi la proposta Disney per l’estate. Per il 2019 la cara Panini Comics propone, appunto Vacanzissima, con il solito mix di risate, divertimento e misteri, con Topolino, i Paperi e tutta la compagnia!

Vacanzissima fumetti
Tra i vari fumetti che consigliamo non possono di certo mancare quelli di Vacanzissima :D

Come sempre, tutte le storie sono a tema estivo per tener compagnia sia sotto, che sognando, l’ombrellone!

Summer Time Rendering!

Ok, diciamo che la scelta è banale e scontata. Ma quanto hype per il manga rivelazione dell’estate 2019? Un ragazzo di Tokyo torna nella sua isola natia per il funerale di una sua amica d’infanzia, morta in circostanze misteriose. Una serie di inspiegabili e misteriosi eventi lo costringeranno ad indagare.

Summer Time Rendering

L’incipit è degno delle più grandi saghe, il fumetto di Tanaka è pubblicato per Shonen Jump, una garanzia. In Italia, i primi 3 volumi sono usciti proprio in questi tre mesi estivi per Star Comics. Di quanti altri motivi avete bisogno per leggerlo durante le vacanze?

MoonCop – Poliziotto Lunare

Cinquant’anni fa l’uomo atterrava sulla Luna. Oggi, nel 2019, MoonCop di Tom Gauld è una delle più belle e significative graphic novel uscite per celebrare quel grandissimo evento. Una storia utopica e fantascientifica ma ricca di morale e sentimento.

MoonCop

Sicuramente un fumetto importante ma non impegnativo, capace di integrare il lettore all’interno di uno scenario impossibile ma coerente. Per vacanze nel segno della Luna!

I recuperoni dell’anno per le vacanze estive!

Perché non approfittare delle vacanze per recuperare un po’ di materiale perso? Per voi una carrellata di consigli!

Vacanze Jojo
Tra un po’ di fumetti “occidentali” ecco qualche manga che non può mai mancare!

Per non spegnere (ancora) i fari puntati sui supereroi, vi consiglio di recuperare Avengers Senza Ritorno, nuova minisaga del supergruppo Marvel.

Dall’oriente, oltre ai soliti My Hero Accademia, al momento in un arco narrativo interessante, consiglio di prepararci all’arrivo di Hirohiko Araki al Lucca Comics 2019 recuperando Le Bizzarre Avventure di Jojo!

Per concludere, torniamo in Italia da mamma Bonelli che, nonostante un avvio al rallentatore, si rimette in corsa con Darwin e Odessa. I primi numeri sono ancora facilmente recuperabili, quindi approfittatene!

Come sempre, il nostro augurio è quello di passare un’estate fantastica! E certo, perché no, in compagnia di una lettura a fumetti per nerd!

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pierfrancesco Caroli

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali.
Pulsante per tornare all'inizio