Kingdom Hearts è una serie di videogiochi nata dalla collaborazione tra la software house Square Enix e la Disney.
L’intera storia è stata supervisionata da Tetsuya Nomura (che ha lavorato a Final Fantasy, Chrono Trigger e Front Mission tra le tante cose). Il protagonista è un coraggioso ragazzo di nome Sora che insieme a Pippo e Paperino, viaggerà tra i diversi mondi della Disney per combattere l’oscurità.
La trama è in realtà molto più articolata e complessa di questa e si snoda attraverso capitoli principali e spin-off che sono approdati su tutte le console (dalla Playstation 2 al Gameboy Advance).
Tuttavia, non siamo qui a parlare del videogame (ci dilungheremo troppo), ma della serie TV che è stata ufficializzata per la piattaforma Disney Plus.
Cosa si sa sulla serie di Kingdom Hearts?
Alcuni rumors riportati su We Got This Covered vedevano impegnata Disney nella realizzazione di un film o una serie tv live action basata sul franchise del titolo videoludico.
All’inizio, si trattava solo di voci di corridoio ma il tutto sembra essere stato confermato da Skyler Shuler (di The DisInsider) e Jeremy Conrad (Insider Marvel) che hanno condiviso la notizia sui loro account Twitter.
Shuler, condividendo il post originale di Conrad, ha dichiarando quanto segue sull’argomento:
Sono stato taggato nel post di Jeremys, quindi ecco quello che so:
– Kingdom Hearts sarà una serie Disney Plus, non un film
– Sarà animato (CG)
– Gli attori Disney dovrebbero riavere i loro ruoli (Jim Cummings, Bill Farmer, Tony Anselmo)
E’ tutto vero?
Disney o Square Enix non hanno ancora confermato, l’annuncio potrebbe arrivare al prossimo ComicCon o attraverso qualche comunicato stampa.
Quello che è sicuro è che tutti i fan vorrebbero una serie che possa aiutare a comprendere meglio la saga Square/Disney, magari approfondendo quei quesiti irrisolti e colmando quelle piccole lacune lasciate in sospeso nel corso degli anni.
Ma la speranza rimane una sola in realtà: ciò che tutti vorrebbero davvero è un rilascio in tempi brevi. Infatti, se il prodotto di Disney+ dovesse tardare ad arrivare, uscendo dopo anni di distanza dall’annuncio come fatto per il terzo capitolo della saga videoludica (Kingdom Hearts 3), i malcontenti potrebbero aumentare e inficiare il successo potenziale della serie.
In attesa di News noi restiamo in ascolto per capirne di più.
Leggi anche:
Come The Mandalorian ha usato il motore grafico di Fortnite
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.