Siamo tutti (o quasi) appassionati del mondo Marvel, dunque possiamo gioire perché ci aspetta un anno pieno di succose novità. I Walt Disney Studios hanno confermato la lista delle uscite per il 2025 che vedrà una miriade di film e serie tv del mondo Marvel. E’ quasi una questione sentimentale, o meglio… Anche se a volte non gradiamo un determinato titolo, siamo comunque contenti che i nostri eroi continuino a “vivere” sullo schermo.
E’ come se l’uscita di film o serie tv su eroi che già conosciamo, ci dia la sensazione che i personaggi esistano davvero, quasi in modo del tutto simmetrico al Multiverso Marvel. Non a caso la fine annunciata di un ciclo narrativo ci suscita questo sentimento di malinconia e tristezza. Meglio buttarci sulla lista prima di diventare troppo emotivi!
Il tuo amichevole Spider-Man di quartiere (Your Friendly Neighborhood Spider-Man)
In uscita il 29 gennaio è una serie animata che vede come protagonista il nostro amatissimo Peter Parker. Il viaggio dell’uomo ragno ci sorprenderà, come sempre!
Captain America: Brave New World
In uscita il 14 febbraio, vede Anthony Mackie che torna a vestire i panni di Sam Wilson. Siamo tutti troppo curiosi di capire quali saranno le sfide e gli avvenimenti del film. Poi il fatto che l’uscita sia prevista per San Valentino ha un non so che di romantico!
Daredevil: Born Again
In uscita il 4 marzo, torna il simbolo per eccellenza della lotta alle ingiustizie in una serie formata da due stagioni di 9 episodi l’una. Ci terrà compagnia e col fiato sospeso per un po’ di tempo!
Thunderbolts*
In uscita il 2 maggio, la squadra di antieroi costituita principalmente da ex villain che cercano di voltare pagina. Ma è tutto da scoprire con colpi di scena.
Ironheart
In uscita il 24 giugno, è una serie tv (prodotta solo 1 stagione per adesso) che vede l’inventrice Riri Williams creare l’armatura più tecnologica dai tempi di Iron Man… E niente già questo incipit ci dice di guardarlo.
The Fantastic Four: First Steps
In uscita il 25 luglio, la Terra ha bisogno di essere difesa dai nostri 4 supereroi per eccellenza… Tutto ciò in un’ ambientazione ispirata agli anni ’60 ma dallo stile futuristico.
Eyes of Wakanda
In uscita il 6 agosto, si tratta di una mini-serie animata di 4 episodi e parla delle missioni dei guerrieri d’élite del Wakanda. Bisogna recuperare gli oggetti di vibranio, il metallo più raro di tutto l’universo Marvel.
Marvel Zombies
In uscita il 3 ottobre come mini serie tv. Una nuova generazione di eroi si scaglia contro un flagello di zombie in perenne espansione! Ho detto tutto. Racchiude tutte le cose migliori che una serie possa avere e le scaraventa dentro un’ambientazione da apocalisse Zombie. Serve altro?
Wonder Man
In uscita a dicembre 2025, non sono stati divulgati ancora i dettagli.
Con un calendario così ricco di appuntamenti, il 2025 si preannuncia come un anno imperdibile per tutti i fan dell’universo Marvel. Ogni titolo porta con sé l’emozione di nuove storie e il ritorno di personaggi che ci hanno fatto sognare, ricordandoci quanto sia forte il legame tra questi eroi e il nostro immaginario collettivo. Siamo pronti a lasciarci trasportare ancora una volta in mondi straordinari, tra colpi di scena, avventure e, perché no, un pizzico di nostalgia per quel filo invisibile che ci lega al passato. Non resta che segnare le date in agenda e prepararsi a vivere un altro anno da veri supereroi… almeno nel cuore!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.