LoL accoglie il torneo di Offline Players: OP CUP 3

Non tutti sanno che è in corso di svolgimento un torneo di League of Legends (LoL da qui in poi) ad opera di Offline Players e con la collaborazione speciale di, udite udite, Il Bosone!

Stiamo parlando della OP CUP 3 che ha visto, proprio oggi, lo svolgimento del primo turno che ha coinvolto 4 dei 12 team partecipanti

Ebbene, miei cari, nell’ottica di una rivalutazione delle attività inerenti al gaming italiano, sia amatoriale che professionale, ci accingiamo a coprire “mediaticamente” l’iniziativa con una serie di rubriche e contenuti di supporto.

La speranza è quella di spettacolarizzare l’evento e dare nuova voce e linfa vitale a questo genere di competizioni da sempre considerate di nicchia. Intanto, potrebbe sembrarvi strano proprio per questo, il montepremi del torneo è ghiotto di sorprese per ogni sorta di appassionato e non, come al solito, il classico contentino di partecipazione. Potete ammirarlo qui di seguito:

PRIMO POSTO
1600 RP,Ryze,Ryze Trionfante,Potenziamento PI da 4 vittorie e 1 Mystery Box per ogni membro della squadra vincitrice

SECONDO POSTO
1200 RP,Potenziamento PI da 4 vittorie

TERZO POSTO
800 RP,Potenziamento PI da 4 vittorie

QUARTO POSTO 400 RP,Potenziamento PI da 4 vittorie

QUINTO POSTO – OTTAVO POSTO
Potenziamento PI da 4 vittorie

Torniamo a noi, dunque, e in conferma di quanto già detto, apprestiamoci a degustare la nostra prima intervista. Della OP CUP 3, infatti, ci parlerà Gabriele Pomettini, “Aloo” per chi lo conosce su LoL, in rappresentanza del suo team, la Triarc eSports.

 

  • Ok, avete passato il primo turno grazie a una vittoria a tavolino ma parliamo un po’ delle responsabilità, la voglia di giocare… Cosa si prova a competere in un torneo come questo?

Ho conosciuto i miei compagni di squadra un anno fa, durante un torneo. Io sono stato il penultimo ad entrare nel team. Giocare con loro rende il gioco più competitivo ed interessante. Competere è una cosa che trasforma il semplice giocare in un gareggiare, e la sinergia diventa la chiave. Ecco perché competiamo in tornei regolarmente :)

  • Che aspettative nutrite per il prossimo turno?

Di sicuro c’è sempre da migliorare, sia a livello di macro che di abilità individuali. Se rimaniamo gli stessi si potrà solo che guadagnare sinergia: quindi mi aspetto sempre di migliorare :)

  • Sei a tuo agio a parlare del tuo stile di gioco e condividere le tue tecniche con gli altri o sei tipo più riservato, geloso di quello che sai fare, e riservato sulle “sorprese” che potresti rivelare agli avversari?

Beh le strategie sono comunque strategie, ne abbiamo in serbo un po’ per il torneo e preferiremmo non rivelarle, anche se non sono il tipo che crede un team possa vincere esclusivamente grazie a pick “cheesy”.

  • Credi che il gaming agonistico possa tornare in auge anche in Italia? Che speranze nutri?

Non ne ho la più pallida idea. So che l’italia ha provato qualcosa con il team 4G ma so anche che purtroppo non ci sono riusciti. Non sono informato per altri team quindi dal basso della mia ignoranza al momento non riesco a dare una risposta. Spero che un giorno ci siano le infrastrutture per rendere il gaming una cosa seria, quello sì.

Non ci resta che seguire il torneo per capire come andrà a finire! Rimante sintonizzati :D

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio