Monopoly Dungeons & Dragons: capitalismo sui mostri fantasy più iconici

Sapevamo di doverci aspettare più nuove uscite per D&D, ma tutti ci immaginavamo di venire letteralmente sommersi di manuali. Sembra che invece Hasbro abbia deciso di dedicarsi ad un grande classico dei giochi da tavolo riedito in salsa classic fantasy: stiamo parlando proprio del monopoly ufficiale di Dungeons & Dragons.

Esatto, se avete passato intere giornate a rovinare amicizie con il gioco del capitalismo più sfrenato, sappiate che adesso potete passare dal capitalizzare su abitazioni ed alberghi in piazze e vicoli strategici al farlo sui più iconici mostri del gioco di ruolo più famoso del mondo.

Monopoly Dungeons & Dragons
Hasbro

Rispondete alla chiamata per catturare mostri per tutti i Forgotten Realms in Monopoly: Dungeons & Dragons! Comprate, vendete e scambiate tradizionali e moderni mostri letali ed iconici come il Beholder, i Giganti delle Tempeste, e il famigerato Demogorgone per stracciare i vostri avversari. Sei token collezionabili che rappresentano classi come ad esempio un halfling ladro, un umano guerriero, un ranger elfo ed un tiefling bardo ti condurranno lungo la plancia per fare scoperte, preparare spedizioni e costruire basi, e collezionare una valuta specifica di D&D per diventare l’avventuriero più ricco e vincere!

La descrizione ufficiale, presente qui sopra, non spiega a fondo le regole ma immaginando le classiche meccaniche del monopoly possiamo supporre che sarà possibile catturare i mostri (con una ipotetica spesa di monete d’oro) per poi far pagare tasse agli altri giocatori che si fermino nel loro spazio – presumibilmente ad osservarli. E visto che stiamo parlando di D&D, per quanto supponiamo che non vi sarà alcun riferimento al roleplay vero e proprio, chi vi impedirà di ruolare mentre giocate con i vostri amici?

Il gioco è disponibile in lingua inglese al prezzo di circa 40$, e ci auguriamo che arrivi presto anche in italia. La confezione contiene la plancia, 28 carte impresa con disegni dai manuali di D&D, sei token personaggio, 16 carte incontro (che sostituiscono le carte imprevisto), 16 carte tesoro (che dovrebbero sostituire le probabilità), denaro customizzato per l’edizione, 32 “spedizioni” (equivalenti delle case) e 12 “basi” (equivalenti degli hotel). Pensato per un gruppo da due a sei giocatori di età dagli otto anni in su, la durata di una partita è stimata attorno ad un’ora… ma se ruolate i personaggi potrebbe durare anche molto di più.

Leggi anche:
I dadi di Dungeons and Dragons si illuminano grazie alla tecnologia Bluetooth
Wizards of the Coast aumenterà la frequenza di pubblicazione di Dungeons & Dragons

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio