L’avventura fantasy di Milla Jovovich e Tony Jaa impiegati nel mondo di Monster Hunter è stato completata al 100% ed è pronta per il rilascio, ma la pellicola è comunque stata posticipata al 2021. Tuttavia, è disponibile da oggi il trailer ufficiale. Eccolo:
Monster Hunter, il film: trama e speculazioni
Sappiamo ancora poco del film ma la cosa certa, almeno per quanto riguarda la trama, è che la Jovovich sarà a capo di una piccola squadra militare che verrà catapultata nel pericoloso mondo di Monster Hunter.
Questo incipit è sufficente per far perdere ogni speranza ai cacciatori di vecchia data come me – che giocano dal 2004 – ma, concedendo il beneficio del dubbio, ecco il resto delle informazioni in nostro possesso.
Per il film di Monster Hunter parla Paul Anderson
Anderson ha confermato, in un’intervista, che tutto il lavoro è stato completato ed è pronto per essere rilasciato il prossimo anno:
Il film è finito al 100%. Avremmo dovuto rilasciarlo nel weekend della Festa del Lavoro, ma lo abbiamo posticipato nel 2021. Quindi uscirà il 23 aprile del prossimo anno. Per me, è il miglior film che abbia mai realizzato. Ha un qualcosa di unico.
Se prendiamo in esame gli adattamenti di Resident Evil e Mortal Kombat, notoriamente curati dallo stesso regista, queste parole potrebbero suonare un tantino inaffidabili. E’ un bene che risulti unico? Non vogliamo pensarci.
Nel gioco vestiamo i panni di un cacciatore di enormi mostri (che sono per lo più animali fantastici e draghi), in un’ambiente vario e dettagliato. Per Paul W.S. Anderson non bisogna guardare solo al design delle creature viste nel gioco, ma anche prestare occhio anche all’ambiente circostante.
Sono un appassionato del gioco Capcom da 10 anni; ci gioco da quando era ancora relativamente sconosciuto in Occidente e non godeva del successo che riscuote adesso. Una delle cose che mi colpì di più furono gli ambienti in cui si affrontavano le creature. Hanno davvero fatto un ottimo lavoro nel creare questo mondo, questi paesaggi e questi habitat selvaggi. Sei immerso in un altro mondo, una meravigliosa evasione, ed è ciò di cui avrà bisogno il pubblico al cinema. Questo è quello che Monster Hunter ha in serbo, ed è per questo che ero così entusiasta di trasformarlo in un film
In una precedente intervista con Empire, Anderson aveva promesso che il dettaglio dell’aspetto delle creature sarebbe stato un livello superiore rispetto ad altri film di successo, in particolare paragona questo aspetto tecnico a quello di Jurassic World.
Tutti i nostri mostri sono alti 50-60 piedi e sono davvero fantastici. Li stiamo costruendo con ancor più dettaglio rispetto ai dinosauri di Jurassic World. E hanno un aspetto persino migliore, perché abbiamo girato in luoghi reali in Sudafrica e Namibia, il che dà agli animatori qualcosa a cui abbinare davvero le loro creazioni: vero vento, vera polvere, vera luce solare. I mostri sono l’unica cosa in CG che si vedrà nel film.
Monster Hunter presenta un cast stellare; oltre a Milla Jovovich e Tony Jaa, ci saranno anche Ron Perlman, TI e Diego Boneta. Salvo ritardi arriverà nelle sale il 23 Aprile del 2021
Leggi anche:
Monster Hunter Rise e Stories 2 si mostrano nella Nintendo Direct
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.