Tra i vari casi che più hanno maggiormente colpito le community di appassionati di anime e manga, torreggia ancora al primo posto la guerra (metaforica) sul (vecchio) nuovo doppiaggio di Neon Genesis Evangelion a cura di Gualtiero Cannarsi.
Dopo le lamentele, Netflix aveva deciso di rimuovere il doppiaggio italiano lasciando solo la versione originale sottotitolata.
Ebbene pare che un nuovo doppiaggio italiano sia appena apparso su Netflix.
Nuovo doppiaggio per Neon Genesis Evangelion, Netflix fa ammenda?
Dai piani alti di Netflix erano arrivate le scuse ufficiali ai fan in stato di furia dopo la visione dell’opera di Hideaki Anno, con la promessa che i sottotitoli e il doppiaggio sarebbero stati sistemati.
A distanza di un anno non si era però saputo più nulla e questo nuovo doppiaggio ha lasciato tutti visibilmente sorpresi.
Nei titolo del (nuovo) nuovo doppiaggio di Neon Genesis Evangelion spuntano i seguenti nomi:
Da quello che abbiamo potuto “sentire”, gli invasori alieni che minacciano la terra sono tornati ad essere definiti “Angeli” e non più “Apostoli” come in lingua originale, e il filo del discorso sembra essere tornato ad essere il meno aulico possibile.
Abbiamo qualche recalcitranza a rivedere tutta la serie per scoprire se ci sia o no qualche altra parola fuori posto, ma considerando la dedizione che la fanbase ha per la serie, siamo sicuri che qualcuno si lamenterà nel caso in cui si sentirà di nuovo offeso.
Fino ad allora, in quanto a voi, in quanto a quel che non potete fare che voi, per voi qualcosa da poter far dovrebbe esserci… E cioè dirci la vostra nei commenti.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.