Quanti di noi hanno sognato almeno una volta un archivio con gli highlights delle nostre serie preferite? Ecco, adesso si può avere grazie ad una nuova funzionalità lanciata da Netflix!
E’ il momento di Moments, è il caso di dirlo, che permetterà di salvare, rivedere e condividere le proprie scene preferite.
Come funziona Moments?
Se stai guardando un film o una serie e vuoi salvare una scena specifica, ti basterà cliccare su Moments nella parte inferiore dello schermo. Netflix lo salverà automaticamente nella scheda Il mio Netflix.
Fatto ciò potrai guardare ogni volta che vuoi i tuoi moments. Se decidi di fare un rewatch di un episodio o di un film, inizierà dal punto che hai aggiunto ai segnalibri. Inoltre gli utenti potranno anche condividere i loro Momenti preferite sulle piattaforme social come Instagram e Facebook.
Netflix, descrivendo la nuova funzionalità sul sito ufficiale ha dichiarato:
Sia che tu stia rigiocando l’intensa resa dei conti finale in BEEF o un colpo di scena spettrale di Wednesday, Moments ti consente di salvare e condividere tutto. E con la seconda stagione di Squid Game in arrivo il 26 dicembre, è il momento perfetto per rivisitare quelle sequenze di gioco da mangiarsi le unghie della prima stagione e prepararsi per ciò che verrà dopo.
Quando sarà disponibile?
Moments è già disponibile dal 28 ottobre per iOS. Mentre la distribuzione per Android arriverà entro qualche settimana.
Solamente il tempo potrà svelarci se Moments sarà un flop o un successo, ma potrebbe essere un a vera e propria genialata promozionale gratuita.
Questa funzionalità la dice lunga su quanto si stia accorciando sempre di più il lasso di tempo dell’attenzione. Esattamente come il fenomeno Tik Tok, la possibilità di salvare piccole clip e rivederle quando ne abbiamo voglia, mette in luce la “pigrizia” e la “comodità” delle nostre menti.
Desideriamo essere coccolati sempre più nel tempo libero… Il contrappasso di una vita così frenetica!
Potrebbe interessarti: Scoperto il trucco che sta dietro ai video che ci tengono incollati allo schermo (STUDIO)
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.