Gli annunci migliori sono quelli che arrivano quando meno te lo aspetti.
Lo è stato per Crash Bandicoot 4: it’s about time e in questo caso, anche per il franchise di Pokémon.
The Pokémon Company ha presentato di sorpresa un gioco freschissimo e accattivante: si chiama Pokemon Unite, un titolo che riesce ad intrecciare il mondo Pokémon con lo stile di gioco Moba (come LoL, per fare un esempio).
Pokemon Unite sarà novità gradita?
Come già detto, il gioco è un Moba ovvero un team battle strategico in tempo reale che vede scontrarsi due squadre da cinque giocatori in un campo diviso a metà che andrà conquistato.
Inizieremo lo scontro con un Pokémon di livello 1 che progredirà mano a mano e si evolverà sconfiggendo unità selvatiche e avversari.
Più forte sarà il nostro Pokémon più possibilità avremo di conquistare una delle cinque zone di cui è composta l’intera mappa di battaglia.
Pokemon Unite è un gioco nato dalla collaborazione di The Pokémon Company e TiMi, uno studio di Tencent Games, una grande azienda cinese impiegata nel campo dei videogames.
Il titolo è sicuramente un’innovazione per il brand ma al momento non sembra aver colpito particolarmente i fan che sembrano scettici.
Al momento è disponibile solo un trailer ma diremo la nostra non appena avremo la possibilità di provarlo. Magari insieme o contro di voi.
E voi che ne dite? Siete pronti a scendere in campo?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.