Scarlett Johansson, la celebre Vedova Nera – Natasha Romanov – presente nel MCU dal fu Iron-Man 2 fino alla sua dipartita in Avengers Endgame, si è espressa in modo completamente entusiastico in merito alla possibilità di girare un film dedicato alle protagoniste femminili dell’universo Marvel.
L’attrice si è unita a Brie Larson – Captain Marvel – chiedendo la realizzazione del film. La Johansson ritornerà nei panni della spia Black Widow nel film omonimo a lei dedicato e che arriverà nelle sale nel 2020; lo stesso film che qualcuno ha già profetizzato come un “punto di svolta” per il Marvel Cinematic Universe (cosa di cui sentiamo tutti il bisogno).
Come nasce il desiderio di Scarlett Johansson?
Dopo una sequenza della battaglia in “Avengers: Endgame” che mostrava tutte le super eroine del MCU – quelle ancora in vita – unirsi per proteggere Spider-Man dalle grinfie di Thanos, i fan hanno iniziato a chiedersi se avrebbero mai assistito a una reunion cinematografica tutta al femminile.
L’interprete di “Captain Marvel”, Brie Larson, ha incentivato ancora di più quei rumor quando durante un’intervista a Variety, ha dichiarato che lei e altre co-protagoniste avevano avvicinato il presidente degli Studios, Kevin Feige, per cercare una soluzione a riguardo.
In questi giorni, Variety ha sentito anche il parere di Scarlett Johansson che ha confessato di essere interessata attivamente, cercando di “spingere” la possibilità che questo film avvenga nonostante la dipartita del suo personaggio nell’attuale arco narrativo.
Non so quale sia il mio futuro in quel mondo. Ovviamente, è un po’ più opaco per il mio personaggio.
Ha detto Scarlett Johansson a Variety – riferendosi al sacrificio di Black Widow durante Avengers: Endgame.
Ma quel gruppo di attrici è così incredibilmente forte che quando si incontrano, diventano esplosive, inarrestabili. Quindi sì, sto insistendo per il film. Penso che il pubblico lo voglia e sono sicuramente dalla loro parte.
Feige ha espresso interesse a produrre un film Marvel per sole donne, ma non ha ancora dato il via libera per il progetto.
Ciò nonostante, pronta ad arrivare sulla piattaforma streaming Disney+, è la serie su She-Hulk, la cugina di Bruce Bunner che nel corso degli anni si è sempre interfacciata come icona del potenziale femminile.
Che sia lei il primo punto di svolta per i prossimi film “per sole donne”?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.