I Gorillaz sono un gruppo musicale britannico fondato nel 1998 da Damon Albarn (cantante polistrumentista) e dal fumettista Jamie Hewlett.
La band che ha spopalato nel 2001 con il singolo Clint Eastwood e che gode di un grandissimo seguito a quasi 20 anni dall’uscita del loro primissimo singolo, è composta da quattro personaggi animati in 2D ed è stato, tra le altre cose, anche questo il fascino che ci ha fatto appassionare alla loro musica e li ha resi la band virtuale di maggior successo di tutti i tempi.
Ebbene, pare che i Gorillaz avranno un film su Netflix, confermato dallo stesso Albarn.
I Gorillaz arrivano su Netflix
Netflix ormai sta diventando famosa per adattare libri, videogiochi o altro in film e serie tv… Ma cosa succede quando si deve trasporre una rock band su schermo?
La notizia è stata rivelata da Damon Albarn che si è detto felice di lavorare con Netflix. Mentre i dettagli però sulla pellicola rimangono in gran parte segreti al momento, il musicista ha anticipato che il film sarà “astratto”.
Un po’ come i videomusicali della band.
I Gorillaz hanno recentemente pubblicato l’album Song Machine: Season One – Strange Timez e sembra che sarà il primo di una nuova serie. Durante una recente intervista, Damon Albarn ha rivelato che il piano è di realizzare un film d’animazione dei Gorillaz durante la realizzazione di Song Machine: Season Two. Ecco cosa ha dichiarato:
Iniziare a produrre un film durante la realizzazione della Season Two di Song Machine non è facile, soprattutto perché il nostro progetto è quello di creare un film astratto. Non sarà facile, ma ci proveremo volentieri. Vedo in giro molti video musicali animati, ma ritengo che in pochi hanno la qualità dei nostri.
I quattro componenti del gruppo, Russel Hobbs, Murdoc Niccals, 2-D e Noodle, esistevano nello spazio animato ed a dire dai loro creatori si sono semplicemente incontrati ed hanno dato vita alla band. In un’intervista separata sulla testa cilena La Tercera, Albarn ha dichiaro che a rispondere alla domanda di un progetto così ambizioso, il film sui Gorillaz, è stata Netflix.
Non è la prima volta che la band ha a che fare con il mondo del cinema. Nel 2003, dopo il successo del loro primo album, si stava lavorando ad un progetto cinematografico chiamato Celebrity Harvest, ma l’idea fu accantonata a causa di differenze creative.
Fu annunciata anche una serie animata prevista per il 2017, ma non ha mai visto la luce. Forse con Netflix è la volta buona di avere una loro trasposizione.
Leggi anche:
Margot Robbie produrrà e interpreterà Tank Girl?
Clint Eastwood: incendio negli studios, tutti in fuga tranne lui
Conan il Barbaro: Netflix produrrà una serie
La NASA trasforma le immagini della Via Lattea in musica angelica (VIDEO)
I 20 brani musicali che la CIA ha usato come strumento di tortura
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.