In queste ore c’è un video che sta attirando l’attenzione di molti, sta girando sui maggiori social e ha già realizzato milioni di visualizzazioni in poche ore da quando è stato caricato dagli autori.
Il video girato a Tokyo è stato realizzato da KaoruGans0 e Hayaken_kmzw gli YouTuber del canale Komozawa Isolation e si ispira a grandi videogiochi come Grand Theft Auto, Metal Gear Solid e Yakuza (che in originale si intitola Ryu Ga Gotoku) e li ricorda anche nel nome scelto dagli autori: Grand Theft Gotoku Solid.
Una Tokyo “criminale”
Il sorprendente video è realizzato come un videogioco e mostra i protagonisti aggirarsi per Shibuya, il famoso quartiere di Tokyo in Giappone.
KaoruGans0 e Hayaken_kmzw hanno scelto le prime ore del mattino per per poter girare tranquillamente, infatti i negozi sono chiusi, le persone in circolazione poche e le vie tranquille. E in questo contesto hanno messo in scena il loro personale videogioco.
Il filmato inizia col risveglio del protagonista che dice:
Questo è… Shibuya? Ero ad un appuntamento con la mia ragazza quando ho assistito alle transazioni criminali di alcuni uomini loschi. Per prima cosa, cerchiamo degli indizi.
A quel punto è davvero divertente vederlo muoversi come il personaggio di un videogioco, i caratteristici scatti e il molleggiarsi sulle ginocchia mentre è in attesa dei comandi oppure l’incontro/scontro con gli oggetti. Anche i movimenti di camera sono davvero spettacolari e riprendono l’esatta sensazione di un joystick che ruota intorno al punto di vista.
Nell’interfaccia possiamo vedere una mini mappa e le zone di interessa, nonché le indicazioni per ritrovare gli oggetti nascosti e vediamo lo YouTuber recarsi alla famosa statua del cane Hachiko di fronte alla stazione.
Per un videogiocatore è innegabile riconoscere le mosse caratteristiche dei ragazzi. Davvero un ottimo lavoro, sembra un vidoegioco in carne e ossa. Guardatelo e fateci sapere se ne siete entusiati anche voi.
Leggi anche:
Dario Moccia: il suo Lost in Tokyo è la TV del domani che vorremmo
Il Gundam delle Olimpiadi alza il dito medio e diventa virale (FOTO)
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.