Il celebre disaster movie degli anni ’90 sta andando incontro al suo inevitabile ed atteso reboot. La Universal Pictures sta sviluppando la nuova versione di Twister , il film del 1996 incentrato sui cacciatori di tempeste che inseguono i più pericolosi tornado al mondo, scritto da Michael Crichton e prodotto all’epoca dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.
Secondo quanto riportato da Variety, il reboot è nelle prime fasi, ma Joseph Kosinski, che recentemente ha diretto Top Gun: Maverick, è in trattative per dirigere il film. Nessuno scrittore è attualmente coinvolto ed è in corso la ricerca per il nome che si occuperà di scrivere la sceneggiatura.
Cosa sappiamo sul reboot di Twister
Joseph Kosinski non è estraneo ai grandi film d’azione. Il regista è noto per Tron: Legacy, ma era anche dietro al film di fantascienza con Tom Cruise, Oblivion. Cruise in seguito chiese a Kosinski di prendere il timone di Top Gun: Maverick, che era in fase di sviluppo da qualche tempo.
Sembrerebbe che Frank Marshall produrrà la nuova pellicola, la cui trama resta nascosta per il momento (dato che lo sceneggiatore deve ancora essere ingaggiato).
E’ interessante notare che il film è attualmente descritto come un reboot: potrebbe significare che la nuova pellicola sarà in qualche modo legato al primo Twister del 1996 ma anche discostarsene di molto.
Alla regia del vecchio Twister c’era Jan De Bont e con lui il film incassò 494 milioni di dollari in tutto il mondo e si guadagnò anche due nomination ai Premi Oscar dell’anno successivo, compresa quella per i migliori effetti visivi.
A questo punto ci aspettiamo che Joseph Kosinski sappia sfruttare altrettanto bene il tema dei cacciatori di tempeste, affidandosi anche al pregresso successo, per tirar fuori dal cilindro un nuovo emozionante disaster movie.
Ancora non si ha una data di distribuzione né un piano di produzione, per cui non resta che attendere pazientemente novità a riguardo.
Leggi anche:
Una violenta scena con il T-Rex venne tagliata dallo storico Jurassic Park
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.