Notizie che non vorremmo mai sentire, soprattutto durante il periodo estivo, uno dei momenti preferiti dalle famiglie italiane, simbolo di relax e svago, ma non sempre è possibile avere ciò che si vuole.
Un terribile accaduto, oggi, a Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, un signore non molto anziano, sulla 60ina, è stato visto fluttuare a galla da un bagnante che stava sugli scogli.
Inizialmente, si pensava si stesse semplicemente rilassando facendo quello che noi comunemente chiamiamo “fare il morto”, ovvero galleggiare a pancia in su.
Ma il bagnante, insospettito dall’immobilità dell’uomo, prova a chiamarlo ma
senza ricevere alcuna risposta.
Da qui, i sospetti diventano realtà e viene avvertito il bagnino del lido adiacente, il lido Termare, che subito accorre a portarlo a riva e praticare le prime manovre di rianimazione mentre i locali chiamano i soccorsi.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare, l’intervento del bagnino e dell’ambulanza non sono servita a nulla, inutile anche l’elisoccorso e l’intervento della Guardia Costiera di Cetraro. E’ troppo tardi.
Da un primo parere da parte del medico non sembra che il decesso sia avvenuto per annegamento ma è probabile che sia stato causato da un malore improvviso.
La morte si è verificata, al momento del rinvenimento, da meno di un’ora. Si attende, adesso, l’arrivo del medico legale.
Addolorati per la perdita e per l’accaduto, rivolgiamo le condoglianze ai familiari.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.