Grazie a quest’app chiunque potrà fare una passeggiata a Mordor

Ricercatori dell’anello, avete mai sognato di poter ripercorrere le fatiche di Frodo e Sam nell’apprezzatissima trilogia de Il Signore degli Anelli? Ebbene si, quel momento tanto agognato è giunto.

Grazie a un fan della Terra di Mezzo, un certo DonMarshall77 su TikTok, conosciamo la reale distanza che i nostri amici hanno percorso dalla Contea fino al Monte Fato; non parliamo della distanza salotto-bagno, ma si tratta di un percorso lungo la bellezza di 2.765 km! Se in più teniamo conto che erano a piedi nudi, insomma possiamo considerarli degli atleti in piena regola!

Ma come è riuscito a scoprirlo?

Il segreto è l’app “Walk to Mordor“, app creata appositamente per calcolare le distanze percorse nei libri di Tolkien. In un’intervista fatta da CNET, l’autore dell’app e degli esilaranti video su TikTok, ci spiega come sia stata creata per poterlo motivare ad alzarsi dal divano e a fare esercizio fisico, simulando un viaggio che lui stesso avrebbe voluto affrontare.

Grazie all’app siamo anche riusciti a capire se tra libro e film ci fossero delle differenze, e ci sono. Infatti, se nel film vengono percorsi 2.765 km, nell’opera originale si racconta di 3.109 km, quindi nei lungometraggi sono stati tagliati poco meno di 350 km! Una differenza non proprio trascurabile.

Non è sicuramente la prima volta che assistiamo alle creazioni di app a tema per farci fare un po’ di esercizio fisico, se fate un giro negli store digitali noterete che potrete farvi una lunga passeggiata in mezzo a qualsiasi mondo.

Dunque, miei cari Hobbit, gambe in spalla che il nefasto Monte Fato ci attende!

Leggi anche:
Númenor e la Seconda Era: tutto quello che dovete sapere prima della serie Amazon sul Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli, la serie: gli Hobbit avranno diverse etnie
E se la Terra di Mezzo fosse ispirata al Pakistan? (STUDIO)

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Matteo Nakhil

Ciao a tutti! sono Matteo Nakhil ho vent'anni e da che ne ho memoria sono appassionato di gaming, fumetti, serie tv e di qualsiasi cosa circoli nel mondo Nerd! Al momento studente universitario di Padova, adoro scrivere e disegnare, e spero un giorno poter lavorare nel mondo dell'editoria!
Pulsante per tornare all'inizio