Werewolves: l’horror d’azione che trasforma la Superluna in un incubo (TRAILER)

Il week-end più spaventoso dell’anno è sempre più vicino. Halloween è alle porte e bussa con insistenza sulle porte, graffiando le nostre sensazioni con i suoi artigli taglienti. Eppure, l’atmosfera dark e di terrore che caratterizza la festa sembra destinata a riemergere anche durante la conclusione dell’anno, momento di uscita negli States di Werewolves, un film horror che sembra avere tutte le carte in regola per saziare la nostra necessità di gore e ignoranza splatterifica.

Werewolves, sinossi e anticipazioni del film

Briarclif Entertainment lancia il trailer ufficiale di Werewolves, un film horror d’azione. Esattamente ciò che tutti gli amanti del genere cercano: tanti lupi mannari e litri di sangue.

L’anno prima dello svolgimento dei fatti, una Superluna ha causato l’attivazione di un gene latente negli esseri umani, causando la trasformazione in Lupi Mannari di chiunque venisse irradiato dalle luci lunari. L’evento provoca la morte di un miliardo di persone.

Esattamente un anno dopo, la circostanza è destinata a ripetersi con una nuova Superluna. Questa volta, però, le popolazioni si preparano ad accogliere orde di licantropi affamati con tutti i mezzi possibili. Se tutto ciò vi ricorda vagamente La Notte del Giudizio, tra impostazione della trama e membri del cast, beh, non siete gli unici.

Potrebbe interessarti: Licantropia: le verità sul Licantropo, tra storia e scienza

Myles Nestel, il co-CEO di The Solution Entertainment Group che con Briarcliff Entertainment distribuirà il film negli Stati Uniti ha detto: “Siamo super entusiasti di distribuire Werewolves più avanti quest’anno. Il nostro cast è incredibile, dal fantastico Frank Grillo alle potenti performance di Katrina Law e Ilfenesh Hadera. […] Ci auguriamo che il pubblico si diverta a vedere il film nei cinema tanto quanto ci siamo divertiti noi a realizzarlo!”.

frank grillo in una scena di werewolves
Frank Grillo in Werewolves

Una curiosità interessante sul film è il titolo originale “Year 2“, scartato perché si temeva potesse essere scambiato per un sequel. In effetti, le assonanze con la serie di The Purge lasciano pensare che gli spazi narrativi siano lasciati vuoti di proposito, così da essere riempiti in futuro come avvenuto per la fortunata saga dello Sfogo.

Il film è stato diretto da Steven C. Miller, che si è occupato già di titoli come The Aggression Scale, Marauders, First Kill ed Escape Plan 2 e vede la partecipazione di Frank Grillo, Katrina Law, Ilfenesh HaderaJames Michael Cummings e Lou Diamond Phillips.

I lupi mannari all’interno del film sono stati progettati e realizzati da Alec Gillis e Tom Woordruff Jr (che ha lavorato anche per Alien). La sceneggiatura di Werewolves è stata scritta da Matthew Kennedy mentre la produzione è stata curata da Jim Cardwell, Craig Chapman, Sevier Crespo, James Michael Cummings, Myles Nestel e Steven C. Mugnaio.

Non ci aspetta altro che conoscere la data dell’uscita italiana, qualora discordante da quella americana prevista per il 6 dicembre 2024.

Pulsante per tornare all'inizio