Salve carissimi fans della meravigliosa serie TV Lucifer, che il 19 Settembre 2016 ha rilasciato la 1° puntata della seconda stagione negli USA. Ovviamente, non potendo attendere, mi sono goduta subito il nuovo episodio, La Madre Infernale, che vorrei commentare di seguito con voi: quindi se non lo avete ancora visto, mi raccomando…
SPOILER ALERT!!
<<
<<
<<
La Madre Infernale
Il cliff-hanger dell’ultimo episodio della prima stagione ci lasciava tutti col fiato sospeso con la notizia della fuga della madre di Lucifer e Amenadiel dall’Inferno: troviamo adesso i due fratelli alleati alla ricerca della madre infernale, convinti che sia a Los Angeles, in cerca di guai. Lucifer è convinto che lo voglia uccidere, e la descrive come fredda, insensibile e vendicativa. Lucifer inoltre confessa di essere stato traumatizzato dall’abbandono della madre.
Chloe e l’ex marito “Detective Dush” ricominciano a lavorare insieme, dopo il casino successo con Malcom, anche se Chloe non è al settimo cielo a riguardo. Nel frattempo è decisa a scoprire il segreto di Lucifer, e dopo averlo minacciato di far analizzare il suo sangue per rivelare la sua vera identità, gli consente di aiutarla a risolvere un caso di omicidio. Lucifer crede che l’assassina sia la madre, date le modalità del delitto, ma in seguito lo esclude, rimanendo molto scosso dal non-sapere dove ella si trovi.
Maze torna al Lux, spiegando a Lucifer e Amenadiel che aveva bisogno di distaccarsi per un pò da loro due, per trovare il suo posto nella sua vita sulla Terra, visto che non potrà tornare all’Inferno. Scopriamo dopo che Maze ha stretto amicizia con la psicologa di Lucifer, la Dott.ssa Linda Martin.
La puntata si conclude con l’arrivo della madre di Lucifer a casa sua, tutta trasandata, sporca e stanca: la donna crolla distrutta ai piedi del figlio, che la sostiene e la abbraccia. Scena tenerissima e del tutto inaspettata. Rimaniamo di nuovo col fiato sospeso per ben 2 settimane…inizio carico ma non troppo, lascia molto all’immaginazione, e ci fa sudare ogni scena che non sia di ordinaria amministrazione, come l’incontro tra Lucifer e la madre, Chloe che fa dei complimenti a Lucifer, Amenadiel che ringrazia Maze per averlo salvato etc… Quindi, tanto per citare una frase mai detta da nessuno, ne vedremo delle belle!!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.