Disney continua la sua raffica di remake di film e serie storiche e non solo, torniamo anche ai videogiochi classici. Grazie anche ai recenti rumors forniti da un’intervista a Keith David, storico doppiatore americano di molti personaggi della serie animata originale, sembra che molto bolla in pentola sotto il nome dei Gargoyles.
Sembrerebbe infatti che di recente casa Disney stia valutando un remake (o un sequel, chissà) a più livelli per la serie animata tra le più dark degli anni ’90.
Il dato più certo è che presto avremo occasione di giocare alla remastered di Gargoyles, videogioco dei tempi del Sega Genesis (1995). Sebbene manchi ancora una data di uscita (2022?), il gioco rivisitato dagli Empty Clip Studios (Groovin’ Blocks) dovrebbe essere disponibile per PC e console, arricchito da una grafica migliorata e controlli modernizzati e si abbinerà ai titoli della Disney Classic Games.

La Serie Animata originale, Gargoyles: il Risveglio degli Eroi, è disponibile su Disney+, e sembrerebbe che proprio dal grande numero di visualizzazioni della serie si stia pensando a qualcosa da rivedere sulla stessa piattaforma di video on demand. Per ora però restano solo ipotesi.
Più concreta invece è la possibilità che si possa vedere presto o tardi un live action di Gargoyles. Già dal 2020 infatti il regista Premio Oscar Jordan Peele si è dimostrato interessato a poter girare la versione reale di Golia e i suoi compagni di pietra a spasso per i grattacieli di New York. Lo stesso Greg Weisman, autore della omonima serie, si è mostrato positivo su questa possibilità:
Penso che sia giusto dire che è interessato, ma non posso dire quanto sia arrivata lontano questa conversazione. La mia idea è che lui abbia espresso interesse per il progetto, e la Disney non abbia detto no. Ma non c’è stato nemmeno un sì, e credo che questo risponda alla domanda. Cioè, loro non hanno detto no a Jordan Peele, ma non hanno neanche detto sì ai Gargoyles. Perciò non si è andati da nessuna parte.
Se a questi feedback più positivi che negativi sommiamo la smania della Walt Disney Studios nel realizzare live action nell’ultimo decennio , insieme al fatto che il 2022 ha visto l’arrivo di una nuova serie di action figures firmate Gargoyles ad opera di Neca, i numeri vanno decisamente a favore del sì.
Quando rivivremo ancora una volta i feels degli anni ’90 con questi classici? Nessuna data, ma intanto possiamo rispolverare la serie originale, pop corn alla mano, in attesa del futuro fortunatamente prossimo.
Leggi anche:
Gargoyles: l’autore parla della serie animata come una grande occasione sprecata
Disney Plus quasi gratis con un’app: ecco come fare per avere l’abbonamento a meno di 2 Euro al mese (LINK)