Se amate i mmorpg o i mmo – e magari vi piace pure Sword Art Online – questa notizia potrebbe destare il vostro interesse. Arriva Nostos, il primo RPG online che sfrutta la realtà virtuale per immergervi completamente nel mondo di gioco.
E pare non dovremmo aspettare troppo tempo, visto che il titolo è previsto per fine 2019, stando a quanto dichiarato al ChinaJoy 2019, anche se la reale data d’uscita resta ancora un mistero.
Cos’è Nostos?
Nostos è un gioco di ruolo virtuale sviluppato da NetEase basato sul concetto di free roam open world, ovvero un mondo libero per l’esplorazione e che sarà completamente fruibile dai suoi viaggiatori. Il titolo avrà uno stile “anime” e vedrà i partecipanti, esplorare da soli o in compagnia, costruire villaggi e combattere contro nemici di ogni sorta; il gioco presenta un ambiente molto vasto con flora e fauna differenti, un sistema meteorologico ed modalità di combattimento in tempo reale.
L’account Twitter della compagnia ha annunciato che è in arrivo una beta ma non è chiaro se anticipi il prodotto finale di molto tempo o se esca a ridosso del lancio. Anche perché a giudicare da quel poco che è stato mostrato, il gioco ha ancora molto spazio di manovra quando si parla di miglioramenti, soprattutto considerando la prova fatta da Road to VR che ha avuto la possibilità di provare una demo. Il commento dei redattori, è il seguente:
I giocatori vivono nel mondo di Nostos, un luogo post-apocalittico ma verdeggiante, disseminato dai resti di una civiltà che ha preceduto i giocatori e dove è possibile trovare manufatti abbandonati al tempo, utili per la sopravvivenza. Attraversando deserti, praterie e montagne, i giocatori combattono i nemici mentre un timer naturale misura l’espansione di una forza distruttiva chiamata “Coralsea”
Se sfruttato a dovere Nostos potrebbe essere una vera rivoluzione per il genere multiplayer, un salto di qualità che ci porterebbe di colpo ad una nuova generazione per il gaming. Purtroppo considerando che il gioco supporterà anche la modalità NON-VR, sembra altamente improbabile progettare qualcosa che riesca ad adattarsi ad entrambi gli stili di gioco. Ma se consideriamo che Road to VR ha provato il gioco quasi un anno fa, possiamo nutrire quantomeno un bel po’ di speranza.
Non resta che attendere l’uscita della beta per provare il gioco il prima possibile. Preparatevi dunque, perché sarà disponibile per STEAM VR, HTC VIVEPORT ed OCULUS STORE.
Leggi anche:
Ingaggia killer per uccidere il figlio in un MMORPG
Chronicles of Elyria: MMO in cui i personaggi invecchiano
Online Only protagonista della scena all’E3 2018
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.