Arriva il trailer di Mainstream, il film di casa Coppola sugli influencer

La cultura degli influencer di YouTube è una cosa oscura per alcuni, mentre per altri è estremamente reale, tanto da far guadagnare un sacco di soldi a chi riesce a destreggiarsi agilmente in questo mondo. Molti hanno poca o nessuna comprensione di come funziona questo settore, ma Google ci dice che noti YouTuber come Jake Paul hanno accumulato un patrimonio netto di 17 milioni di dollari. Il che suona assolutamente assurdo ma è anche decisamente reale.

Era tempo che la cultura pop si mettesse al passo con tutta questa modernità e facesse un bel film sul mondo degli influencer (anche se il primo veramente sorprendente è stato Ingrid va a ovest). E ora che l’intera faccenda è più, appunto, mainstream, iniziano a vedere la luce i primi lavori. A conferma di ciò, è infatti uscito il trailer di Mainstream, un film che affronterà sicuramente gli aspetti problematici di questo mondo con classe, tanta classe da portarlo fino alla Biennale di Venezia 2020, nella sezione Orizzonti.

Mainstream è il nuovo film sugli influencer diretto da Gia Coppola. Se non conoscete il nome, anche se il cognome vi suonerà senz’altro familiare, vi informiamo che ha anche diretto il film drammatico Palo Alto. Fa anche parte, come immaginavate, della regalità cinematografica, dato che Francis Ford Coppola è il nonno e Sofia Coppola è la zia. Quest’ultimo nome è particolarmente importante in questo frangente, in quanto sembra che Gia stia prendendo dalla zia quando si tratta di rappresentare le sfumature della strana cultura delle celebrità.

Sofia Coppola ci ha infatti regalato Bling Ring, che ha esaminato la moderna e pericolosa ossessione per le celebrità e sembra che Mainstream seguirà proprio questo percorso. Ma parliamo velocemente della trama ufficiale: una giovane donna, interpretata da Maya Hawke (la Robin di Stranger Things) pensa di aver trovato una strada verso la celebrità su internet quando inizia a realizzare video su YouTube con un carismatico sconosciuto interpretato da Andrew Garfield (Spiderman di Marc Webb), finché il lato oscuro della celebrità virale non minaccia di rovinarli entrambi.

Il cast, oltre a Garfield e la Hawke, include anche Nat Wolff, Jason Schwartzman, Alexa Demie, Johnny Knoxville e Jake Paul di cui sopra, che fa un’apparizione cameo nel trailer. L’uscita prevista di Mainstream nei cinema e video on demand è il 7 maggio, negli USA, anche se ancora non è dato sapere se la stessa data valga anche per l’Italia.

Leggi anche:
Fake Famous: il nuovo documentario che sgretola il mondo degli influencers
Lil Miquela, la prima influencer in CGI ha già un contratto con la CAA
Uno streamer ha guadagnato una cifra assurda filmandosi mentre dormiva! (VIDEO)

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio