Avete mai sentito parlare di “Yamato Video”? Sicuramente è un nome che avete visto nell’intro di molti anime e OAV arrivati in Italia.
La Yamato S.r.l. è un’azienda italiana, fondata nei primi anni ’90 con sede a Milano, impegnata nella produzione e distribuzione di anime e lungometraggi proveniente dal paese del Sol Levante.
Da qualche anno a questa parte, la Yamato ha anche un canale Youtube dove offre – gratuitamente – la visione di anime vecchi e nuovi doppiati in italiano e / o in lingua originale con i sottotitoli.
Tra i tanti titoli presentati, ora, c’è anche Arte!
Arte, l’anime è fruibile gratuitamente su Youtube
Prima di essere un anime, Arte è un manga di genere seinen scritto e disegnato da Kei Ohkubo; fu pubblicato per la prima volta sulla rivista Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten, dall’ottobre del 2013 ed ancora in corso.
Arte Spalletti – l’omonima protagonista che da il nome all’opera – vive nella Firenze del 1506, nell’Italia del Rinascimento; la ragazza decide di inseguire il suo sogno e diventare una pittrice. Del resto, se nasci a Firenze in quel particolare periodo storico, è impossibile non ritrovarsi sommersa dall’Arte!
L’anime che è composto da 12 episodi, è disponibile sul canale Youtube di Yamato – Yamato Animation – in lingua originale e con sottotitoli in italiano.
Sempre sul canale di Yamato Animation, tanti altre anime completi da vedere come: GODANNAR, Sengoku Basara, Wolf Girl & Black Prince e, per i più nostalgici, anche la serie completa di Holly e Benji.
Che dire quindi? Arte è un manga consigliato a tutti i generi di lettori, da chi ama le storie romantiche e anche chi non rifiuta mai un po’ di azione.
Voi avete già visto Arte? Potete farci sapere la vostra nei commenti.
Leggi anche: Bleach avrà un nuovo anime
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.