Giornata burrascosa quella di ieri per l’attore Kevin Hart (famoso per i suoi lavori in Jumanji e nel recente spin-off di Fast and Furious) e per i giornali online di tutto il mondo. L’attore infatti è stato “vittima” di una fake news e numerosi siti web sono cascati nella trappola, alimentando la notizia fino alla sua smentita arrivata ieri sera. Ma ripercorriamo tutta la vicenda.
Sera del 1 settembre
TMZ lancia una notizia bomba. L’attore Kevin Hart sarebbe rimasto coinvolto in un gravissimo incidente sulle strade di Hollywood. Secondo le ricostruzioni della vicenda l’attore si trovava in auto (come passeggero) con una donna (che avrebbe riportato lievi ferite) e un uomo (guidatore) in stato di ebbrezza. L’attore e il guidatore avrebbero riportato gravissime ferite e l’auto, dimostrato con alcune foto, sarebbe rimasta completamente distrutta.
E qui ci troviamo di fronte alla prima menzogna di questa notizia. Quella nella foto infatti non è l’auto di Kevin Hart, ma anzi si tratta di una foto di un incidente del 2011. La foto però riesce a trarre in inganno poichè lo stesso Hart sul suo account Instagram aveva mostrato, poco tempo fa, una macchina identica (una Plymouth Barracuda blu).
https://www.instagram.com/p/BzqBmpnFamu/?utm_source=ig_web_copy_link
Per il momento non arrivano smentite e numerosi fan iniziano a preoccuparsi, affollando i commenti sull’account dell’attore. Il giorno dopo però arriva la seconda “bomba” e finalmente la sua smentita.
2 settembre
Inizia a circolare la notizia che Kevin Hart abbia ricevuto danni serissimi alla schiena, tali da lasciarlo paralizzato dal collo in giù. In questo momento scoppia la fake news e va completamente fuori controllo.
Numerosi giornali in tutto il mondo (anche i nostri Repubblica, Fanpage, ecc… ) iniziano a diffondere la notizia. Fortunatamente nella stessa giornata di ieri arrivano le smentite.
La moglie, Eniko Hart, smentisce ai microfoni questa ipotesi affermando che l’attore “starà bene” e gradualmente, tutti i più grandi giornali iniziano a scrivere riguardo la bufala. La verità è che l’attore è stato vittima di un incidente, ma non cosi grave.
I'm at the hospital where #KevinHart is being treated for car crash injuries. We can confirm report Kevin Hart is paralyzed is FAKE. https://t.co/7a8naX4I0d pic.twitter.com/jmGNLL2GP8
— Alan Duke (@AlanDukeNews) September 2, 2019
Ma perchè Kevin Hart è stato vittima di questa fake news ?
Il tutto è da ricollegarsi ad un video postato poco tempo fa dallo stesso attore. Nel video l’attore ammetteva le sue colpe, ovvero di non essere stato un marito fedele, chiedendo scusa alla sua famiglia e a tutti i suoi fan.
Il video è diventato virale in pochissimo tempo e qualche “furbetto” ha ben pensato di cogliere la palla al balzo quando ha sentito la notizia dell’incidente. Il suo scopo, anche se ignobile, l’ha comunque raggiunto poiché questa bufala è diventata in pochissimo tempo di portata mondiale.
https://www.instagram.com/p/BZHqi5_n_Vu/?utm_source=ig_web_copy_link
Possiamo quindi rassicurarvi sulle condizioni dell’attore al quale anche noi auguriamo una pronta guarigione.
Leggi anche:
Keanu Reeves: 55 anni dell’attore dal cuore d’oro
Salta il filtro in diretto, la giovane Vlogger è una 58enne
The Truman Show: tre curiosità sul film
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.