Tecnologia in cucina, ecco i migliori gadget hi-tech per il tuo barbecue

Con il ritorno della bella stagione, niente di meglio che sfruttare il tempo buono per stare all’aria aperta e magari dedicarsi a qualche bella cenetta a base di carne, pesce o verdure cotte su barbecue.

Piatti gustosi, dal sapore naturale, da assaporare in compagnia, che regalano grande soddisfazione e creano piacevoli momenti conviviali con la famiglia o con gli amici, e che possono essere goduti appieno grazie a piccoli accorgimenti che possono fare della nostra serata davvero un’occasione speciale.

Molte le soluzioni, anche hi-tech, che possono rendere ancora più pratica e rilassante questo tipo di cottura che, con un po’ di esperienza e i dovuti accorgimenti, ti permetterà di cuocere una gran varietà di alimenti e di accontentare i gusti di ogni commensale.

Qui di seguito vogliamo offrirti una panoramica dei migliori gadget hi-tech per il tuo barbecue per rendere le cene in compagnia un momento davvero unico e rilassante.

Gadget hi-tech per una cottura ottimale

Partiamo dall’attrezzatura giusta per una cottura ottimale.

Innanzitutto l’accensione del barbecue, un momento delicato che talvolta fa perdere la pazienza anche ai più esperti. Per un’accensione superfacile e veloce, il Looftlighter dal nome del suo inventore, è un utensile davvero comodissimo che consente di accendere in modo sicuro ed ecologico il proprio barbecue in pochissimo tempo.

Capire la temperatura raggiunta dal proprio barbecue è molto importante, quindi niente di meglio che affidarsi a qualche buon attrezzo per valutare in maniera semplicissima la temperatura, quale per esempio il termometro tascabile Weber con display digitale, che consente di leggere in modo istantaneo la temperatura per controllare con precisione il grado di cottura dei cibi, o anche, per chi vuole qualcosa di ancora più tecnologico, il termometro a infrarossi Youthink a pistola. Sarà sufficiente puntarlo su una delle superfici di cottura e il gioco è fatto: la temperatura rilevata verrà comodamente visualizzata sul display LCD di cui è dotato.

Gadget hi-tech per godere nel massimo relax il proprio barbecue

Uno dei disturbi più fastidiosi quando si svolgono attività all’aperto durante la bella stagione è rappresentato dalla presenza di zanzare. Per evitare che questi piccoli ma fastidiosissimi insetti possano rovinarti la tua bella cenetta all’aperto, è possibile optare per ottime soluzioni di gadget tecnologici in alternativa ai tradizionali insetticidi chimici, quali la lampada antizanzare elettronica SZSMART, silenziosa e che agisce senza sostanze chimiche, quindi sicura per la salute anche degli animali domestici, o la lampada antizanzare Funfunfly 2021, alimentata a energia solare, che non solo è efficace contro gli insetti, ma grazie al suo ottimo design, arreda con gusto il giardino o il balcone e grazie alla sua luce LED crea un’ottima atmosfera durante le tue cene all’aria aperta, così come il simpatico Happy Globe a batteria con ricarica USB, che oltre a liberare dalle zanzare può essere utilizzato come lampada LED a tre livelli di luminosità.

Sempre per godersi la cena e la serata nel massimo relax, un po’ di musica in sottofondo è l’ideale grazie allo speaker portatile Bluetooth Anker SoundCore 2 con 24 ore di autonomia, disponibile in diversi colori.

Gadget hi-tech per ottimizzare la pulizia del barbecue

Qualcosa di davvero speciale per rendere ancora più pratiche le fastidiose operazioni di pulizia del barbecue di cui si vorrebbe volentieri fare a meno dopo una bella serata in compagnia? Il minirobot Grillbot dotato di spazzole e alimentato da batteria ricaricabile, che pulisce in tutta autonomia il piano cottura del barbecue dal grasso e dai residui di cibo, senza fatica e in modo veloce.

L’organizzazione del barbecue ormai è diventato un fatto maniacale, esistono canali youtube, pagine Instagram e siti web che raccolgono le informazioni e i consigli per avere un barbecue all’altezza dei grandi maestri americani. Sul blog di casaegiardino.org c’è una intera sezione che vi da consigli e vi consiglia quali sono i barbecue migliori da comprare in questo momento, consigli essenziali se vogliamo rimanere aggiornati sulle ultime tendenze in questo campo.

Pulsante per tornare all'inizio