Numerose sono le avventure di Mario (e del fratello Luigi) che si susseguono da decenni su console Nintendo; per festeggiare il 35° anniversario del brand, è stata fatta una ricerca sul suolo americano per vedere quali sono i titoli più apprezzati dell’eroico idraulico.
I risultati di Super Mario
Come si può evincere dalle immagini, sul territorio degli Stati Uniti d’America, sono stati posizionati i titoli più amati dell’idraulico baffuto per singolo stato.

Ci sono davvero tanti titoli di legati al brand di Super Mario, dai titoli classici come Mario Bros. o di mondi alternativi come Paper Mario, di avventure sportive come Mario Tennis e Mario Kart, o le versioni jrpg come Mario & Luigi Superstars Saga.
Il gruppo di TeamSpuce si é molto divertito nel verificare i titoli e creare i grafici che dovrebbero incoronare il gioco di Mario di tutti i tempi negli USA, ma che in realtà conferma solo l’amore che i videogiocatori hanno per il brand.

Mario Party sembra vincere, il suo stile basato sul gioco “in famiglia” fa ben intuire il perché ci sia anche Mario Kart tra i primi 5. In seconda posizione fa capolino Super Mario Maker il che la dice lunga sulla variazione dei gusti. E infine, il classico Super Mario Bros. ottiene il bronzo.
Ma visto il gusto americano ora diteci la vostra, cosa ne pensate della classifica? E qual é il vostro gioco di Mario preferito?
Leggi anche:
Il film animato di Super Mario arriverà nel 2022, il prossimo potrebbe essere The Legend of Zelda?